Phoenix Forum

Qual è il tuo lbro preferito??, i titoli e i consigli per i giovani lettori

« Older   Newer »
  Share  
Konfa
view post Posted on 2/12/2007, 13:02




Complimenti a kakketta per la firma! Non è la pubblicità dell'Alfa 159? Eheh...anche questa è cultura... ;)
 
Top
Poros_7
view post Posted on 2/12/2007, 21:02




Io devo leggere i Demoni del nostro caro autore russo, dovrebbe essere ancora meglio...
 
Top
cordaz93
view post Posted on 4/12/2007, 21:27




Il mio libro preferito resta il Dubbio di Luciano De Crescenzo. Insieme ad ovviamente Ordine e Disordine sempre di Luciano De Crescenzo. Altro che fantasy.
 
Top
pk89
view post Posted on 5/12/2007, 00:16




Uccio, tuo cugino è fissato con de crescenzo, e per favore, fagli notare che Dosoevskij non ho scritto niente di fantasy
 
Top
Konfa
view post Posted on 5/12/2007, 14:47




Troppo filosofico De Crescenzo per i miei gusti...comunque se vuoi ho 3-4 libri suoi.
 
Top
pk89
view post Posted on 5/12/2007, 15:56




sai che sta a brescia il ragazzo??
Mah, se lo dite voi
 
Top
Lady Jane
view post Posted on 5/12/2007, 19:16




ehi!! So io cosa non ha ancora letto Antonio!! Che ne dici di Jane Eire eh?!?!?!
 
Top
pk89
view post Posted on 5/12/2007, 19:40




noooooooooooooooooooooooooooo, quello noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Lady Jane
view post Posted on 5/12/2007, 19:43




muahahahaha image image
 
Top
cordaz93
view post Posted on 5/12/2007, 20:05




Secondo me i libri di Luciano De Crescenzo non sono troppo filosofici, anzi sono divertenti. Poi sono anche inseriti concetti matematici e fisici, anche se strettamente legati alla filosofia: lo zero e l'infinito ad esempio.
 
Top
Konfa
view post Posted on 5/12/2007, 21:06




Beh, io ho incominciato a leggere un suo libro riguardante il tempo. Già nelle prime pagine si era perso in considerazioni filosofiche da capogiro. Comunque ora non voglio criticare la filosofia, non bisogna negare però che i suoi libri si basano su concetti filosofici, senza dubbio...almeno buona parte.
 
Top
pk89
view post Posted on 6/12/2007, 14:43




Posso fare delle puntualizzazioni?

  1. lo zero è l'infinito matematici stanno alla filosofia come Talete sta a Hegel

  2. De Crescenzo non scrive libri filosofici, ne tantomeno fanno ridere, al massimo sono simpatici (e quessto lo dice anche uccio)

  3. la cacca puzza

 
Top
Poros_7
view post Posted on 6/12/2007, 19:26




Avete ma i letto un libro di filosofia? De Crescenzo è un banalizzatore (ho letto Storia della Filosofia Moderna ed il Pressapoco) ed in quanto tale fa sorridere (descrive solo il concetto più importante del filosofo decontestualizzzandolo). Chiamarli libri di filosofia è quasi un reato, per non parlare di come tenti di mescolarla ad elementi matematici di caratterizzazione semplicemente abbozata. Non potendosi definire neanche un libro di scienza, non sfugge alla definizione di libro umoristico. Anche se ogni tanto offre spunti interessanti....
Inoltre I Demoni non è un libro fantasy!!!!!!!! L'ignoranza...
 
Top
Matta*
view post Posted on 6/12/2007, 20:00




CITAZIONE (pk89 @ 2/12/2007, 11:15)
al momento sto leggendo Delitto e castigo di Dostoevskij (spero di averlo scritto bene), e il professore ha ragione, è davvero un romanzo stupendo

il libro del tuo delitto?

 
Top
cordaz93
view post Posted on 9/12/2007, 16:02




ZZZ quanto siete pignoli. Se guardiamo la tua libreria, mio caro cugino, scopriamo che la metà dei tuoi libri sono fantasy e l'altra metà sono topolini. Quindi non diciamo cazzate, solo perchè il libro che stai leggendo in questo momento non è fantasy.
 
Top
44 replies since 20/11/2007, 18:00   252 views
  Share